Thermistore

Il Thermistore è una novità nel settore dei correttivi all'umidità di risalita. 

Una recente innovazione che prende spunto dal sistema tedesco Temperierung, noto in Italia come Hypothermos®, consiste nel riscaldamento della base muraria con un cavo elettrico schermato. Il nuovo tipo di impianto brevettato è molto semplice e non invasivo. Il calore viene somministrato alla parete per mezzo di uno speciale cavo resistivo, murato alla sua base, e comandato da una centralina elettronica, che misura in continuo la temperatura e l’umidità, sia del muro che dell’aria.

Il calore apportato fa aumentare la temperatura superficiale della base muraria di alcuni gradi, impedendo ulteriori fenomeni di risalita. Il sistema risulta estremamente versatile, molto economico, e consente di regolare in maniera precisa il calore trasmesso. Il cavo ha soli 5 mm di diametro, e può facilmente essere inserito all’interno delle fughe fra i sassi, o fra i filari dei mattoni a vista. A lavoro ultimato l’intero impianto è del tutto invisibile, in quanto viene installato immediatamente sotto la superficie della muratura.

Il sistema Thermistore, combatte efficacemente la risalita non capillare, ed elimina definitivamente i fenomeni condensativi.

 

Contatti

sistemiantiumidita.it Via Tommaso Gulli 36
Milano
20147
393 089 8229 antiumido@tiscali.it